• segreteria@premioapoxiomeno.it

L’Arte di Apoxiomeno

[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

L’associazione culturale L’Arte di Apoxiomeno si sviluppa da una costola dell’associazione siciliana “Divertiamoci correndo”con cui continua ad operare a stretto contatto.
Favorisce lo scambio di reciproche esperienze e idee, coinvolgendo personalità esperte in giornate di studio, seminari, mostre ed esposizioni in continua evoluzione e consegnando centinaia di riconoscimenti in giro per il mondo.
Il cuore di tali iniziative è costituito dal costante riferimento alle Forze dell’Ordine, pilastro della società civile e anello di congiunzione tra le istituzioni e il cittadino.
La legalità è il tema centrale intorno al quale si svolgono cene, si delineano progetti e iniziative che rendono onore a un contenuto cosi importante e sempre attuale.
In pole position tra gli obiettivi si colloca il Premio Internazionale Apoxiomeno, ideato e portato avanti con orgoglio in venti edizioni dal Colonnello e Presidente dell’associazione Orazio Anania.
La scelta del nome deriva dalla celebre statua di Lisippo che rappresenta l’atleta greco nell’atto di detergersi dalla polvere, dal sudore e dall’olio in eccesso che si usava spalmare sulla pelle prima delle gare di lotta.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]