• segreteria@premioapoxiomeno.it

Il Premio Apoxiomeno

Il Premio Apoxiomeno sta giungendo alla sua ventunesima edizione, un percorso conquistato con orgoglio spaziando nella penisola e ospitando celebrità da ogni parte del mondo.
Si tratta di un riconoscimento che va a personaggi dello sport, della cultura e dello spettacolo, tra cui numerosi Premi Oscar, che hanno valorizzato all’interno del proprio mondo professionale l’attività delle Forze dell’Ordine ed hanno contribuito a rafforzare e cristallizzare il sentimento di fiducia e vicinanza che caratterizza il rapporto col cittadino.
Infatti la stampa, la televisione e il cinema non hanno mai perso negli anni l’occasione di manifestare interesse verso l’importanza della sicurezza e di trattare nelle più variegate forme un tema cosi delicato.
Lo svolgimento dell’evento consiste nell’assegnazione di una statuetta d’argento, miniatura della celebre statua di Lisippo realizzata per l’occasione dallo scultore Carlo Badii.
Ideato dal Presidente dell’associazione L’Arte di Apoxiomeno Orazio Anania, la serata ha però l’impronta del festival presentando un trionfo di forme artistiche in cui si alternano performances e ospiti d’onore.